Difenditi dalle truffe

Cosa fare in caso di messaggi, e-mail o telefonate sospette.

Per Prestipay la tua sicurezza è importante e le tue informazioni con noi sono al sicuro. I nostri sistemi e siti internet sono progettati con i migliori sistemi di sicurezza e crittografia e ci avvaliamo di avanzati strumenti e tecnologie per la prevenzione delle frodi e per la protezione dei tuoi dati.

Indicazioni generali

1. Né Prestipay né società collegate ti contatteranno per richiedere informazioni o documenti personali (carta di identità, codice fiscale ecc.), credenziali di accesso o codici di sicurezza attraverso messaggi WhatsApp, SMS o telefono a meno che non sia tu a chiamarci o che tu non aspetti un nostro messaggio di notifica.

2. Fai attenzione ai tentativi di truffa via WhatsApp in corso in questo periodo e, in ogni caso, non comunicare mai i tuoi dati se ricevi questo tipo di messaggio e non sei certo dell’attendibilità del messaggio. Verifica sempre che il mittente sia riconoscibile e riconducibile a Prestipay in modo certo.

Cosa fare se ricevi un messaggio e sospetti una truffa

1. In caso di messaggi sospetti tramite WhatsApp, e-mail o altri canali non riconducibili con sicurezza a Prestipay, non cliccare sui link contenuti nel messaggio (es. indirizzi di siti) e non aprire eventuali allegati.

2. Controlla sempre i link presenti nei messaggi, compresi quelli contenuti in WhatsApp o SMS.

3. Non cliccare mai sui link che non rimandano ai siti ufficiali di Prestipay www.prestipay.it e www.prestipayweb.it

4. Per accedere ai servizi online Prestipay verifica sempre che il sito sia protetto da un certificato attendibile (simboleggiato da un lucchetto posto accanto all’indirizzo web del sito).

 

In caso di un contatto sospetto o altre operazioni anomale, informa tempestivamente l’assistenza Clienti di Prestipay S.p.A. all'indirizzo e-mail servizio.clienti@prestipay.it o il tuo consulente di fiducia presso la filiale della tua banca, fornendo i dettagli della comunicazione sospetta.